PARROCCHIE: DOPPIO APPUNTAMENTO CON LA FESTA DELLA FAMIGLIA E CON I GIOCHI IN SCATOLA

BALLABIO – L’Unità Pastorale di Ballabio organizza per domenica 29 gennaio la Festa della famiglia che ha come tema “L’accoglienza come stile di vita”. La festa celebra la Sacra Famiglia di Nazareth all’interno del Tempo di Natale, nel Tempo Dopo l’Epifania nel Rito Ambrosiano. Tale festa era celebrata localmente sin dal XVII secolo. Leone XIII nel 1895 ne fissò la data di celebrazione alla terza domenica dopo l’Epifania omnibus potentibus. Benedetto XV la estese a tutta la Chiesa nel 1921, fissandola alla domenica compresa nell’ottava dell’Epifania; Giovanni XXIII la spostò alla prima domenica dopo l’Epifania.

Il programma: ore 10 messa a San Lorenzo con gli anniversari notevoli. A seguire aperitivo in oratorio con le coppie che festeggiano. Alle 12:15 pranzo con dolce o salato da condividere in oratorio Beata Vergine Assunta. A seguire preghiera e incontro col padre somasco Giuseppe Oltoline su “Cinque parole per la famiglia”. Per i ragazzi giochi e merenda. Le parrocchie aspettano numerose famiglie invitando ciascuna ad invitarne un’altra.

Sabato 28 gennaio 2017 alle 20:30 sempre all’oratorio Beata Vergine Assunta ritornano i Giochi in scatola, serata a cui sono invitati  soprattutto preadolescenti e adolescenti.

Foto: Sacra famiglia capezzale dipinto a mano dal Maestro Vincenzo Greco