CARNEVALE AMBROSIANO 2017: DOPPIO APPUNTAMENTO CON L’ORATORIO

BALLABIO – Inizia domenica il Carnevale Ambrosiano 2017 nella Diocesi di Milano. L’oratorio di Ballabio ha messo a punto due iniziative nel segno della tradizione. La prima proposta sarà questa domenica 26 febbraio all’oratorio Beata Vergine dalle 14:30 alle 17:30 con la preparazione dei dolci di Carnevale cucinati dai bambini con l’aiuto di cuochi esperti.

La seconda manifestazione è la sfilata di carri allegorici con la partecipazione del Corpo Musicale “Risveglio” con ritrovo alle 14 al parcheggio di via Fiume presso la scuola dell’infanzia, quindi sfilata per le vie del paese con arrivo alla chiesa di san Lorenzo con animazione in allegria e merenda per tutti offerta dalla Pro Loco.

Il tema di questa edizione del Carnevale sarà ORAtour dedicato al turismo in tutte le sue forme ed espressioni. Il turismo è un fenomeno che coinvolge molti aspetti della nostra vita: società, economia, moda, ambiente, costume, storia… tanto che l’ONU ha dichiarato il 2017 “Anno Internazionale del Turismo Sostenibile”. Il tema proposto dalla FOM per il Carnevale 2017 farà viaggiare la fantasia dei ragazzi nel mondo del turismo.

Volantino Carnevale 2017 A4_page_001