BOLLETTINO MONTAGNA SICURA: WEEKEND CON NEVE, IL PERICOLO VALANGHE SALE E DIVENTA “MARCATO”

INTROBIO – Bollettino di venerdì 3 marzo a cura della Casa delle Guide. Mercoledì sono caduti circa 20 cm di neve sopra i 1.400 metri: il pericolo valanghe è 2, moderato. Da venerdì notte sono previste nevicate sino a domenica. Il pericolo valanghe salirà a 3 marcato poiché le nevicate avverranno con presenza di vento forte da sud ovest. Raccomandiamo la massima prudenza.

I rifugi per il fine settimana sono aperti. Le funivie e gli impianti dei Piani di Bobbio sono aperti: feriali 8,30/16,30, festivi 8/16,30. La funivia dei Piani di Artavaggio è aperta tutti i giorni, tranne martedì, 8,30/17. La funivia dei Piani D’Erna è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 17.  La funivia dei Piani delle Betulle è aperta dalle 8,30 alle 17,30, chiusa il giovedì.

Zero termico a 1.700 metri. Vento forte da sud ovest. Venerdì il tempo sulle nostre montagne sarà al mattino ancora soleggiato, in seguito molto nuvoloso, nevicate da 1.000–1.300 metri. Sabato coperto e piovoso, nevicate da 900–1.400 metri. Domenica molto nuvoloso con neve sopra 800–1.200 metri. Nel corso della giornata qualche breve schiarita. Lunedì abbastanza soleggiato con nuvolosità residua sulle montagne. Martedì soleggiato e ventoso. Mercoledì e giovedì abbastanza soleggiato.

 

Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una guida alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

Realizzazione del Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Val Varrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e con il patrocinio del Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”.

comunita-montana-valsassassina-logo

Soccorso Alpino Lombardo
XIX DELEGAZIONE Lariana

COMUNITA’ MONTANA
VALSASSINA VALVARRONE
VAL D’ESINO E RIVIERA

CASA DELLE GUIDE – Introbio

Progetto “MONTAGNA SICURA”