CULTURA/ARRIVA A BALLABIO ‘LEGGERMENTE’ CON UN GRANDE AUTORE. MA “SPARISCE” LA PRO LOCO

Lloyd copertina 3DBALLABIO – Sabato 25 marzo alle 21 incontro con Simone Tempia, autore di “Vita con Lloyd” (Rizzoli Lizard) nella sala consiliare del Comune di Ballabio. L’appuntamento, annota l’amministrazione comunale è stato “fortemente voluto dalla responsabile della Biblioteca comunale, Anna Cugnaschi, di concerto con l’assessore alla Cultura Sara Gattinoni”. Ad accogliere lo scrittore, anche il sindaco Alessandra Consonni.

Grande la soddisfazione di Anna Cugnaschi: “Per la prima volta Leggermente approda a Ballabio – spiega la responsabile della biblioteca -. Si realizza così il sogno di incontrare Simone Tempia, parlare di Loyd, di Sir, della sagacia e dell’eleganza del loro disquisire… Simone Tempia ha detto sì, Rizzoli Lizard ha detto sì, l’amministrazione comunale ha detto sì. E Leggermente ha voluto inserire l’evento nel calendario dell’VIII edizione: per me e per tanti ballabiesi una autentica festa”.

Manca solo un attore: la Pro Loco di Ballabio, che sembrava fosse tra gli organizzatori dell’incontro ma è “sparita” dalla comunicazione ufficiale del Comune – benchè la stessa Cugnaschi l’avesse preannunciata quale co-promotrice dell’evento. Dimenticanza o esclusione?