FRATTURA SCOMPOSTA PER PIETRO GORETTI DOPO L’INCIDENTE COL MEZZO AGRICOLO AI RESINELLI

trattore2BALLABIO – C’è stata forte apprensione ieri per le sorti del 68enne di Ballabio Pietro Goretti, rimasto schiacciato sotto il trattore che stava conducendo in località Campiano, tra i Resinelli e il Pian delle Fontane. L’uomo ha riportato vari traumi e in particolare una brutta frattura scomposta del femore che ha costretto i soccorritori a trasferirlo con l’eliambulanza all’ospedale Sant’Anna di Como – dove potrebbe essere operato già nella giornata di oggi.

Il pensionato stava compiendo lavori nella zona dove la sua famiglia possiede due baite; persona normalmente prudente ed esperta, per cause in corso di accertamento ha perso il controllo del mezzo agricolo che si è rovesciato.

Sul posto Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino, Polizia Locale, automedica e appunto l’elicottero del 118 partito da Villa Guardia (CO) che ha poi trasportato Goretti al nosocomio dove è ricoverato da ieri.

Nella zona c’erano i suoi parenti, subito  intervenuti per assisterlo. Primo a raggiungerlo il figlio, quindi è stato lanciato l’allarme e nella zona abbastanza impervia sono arrivati i soccorritori e il mezzo aereo.

TRATTORE1