NON SOLO BILANCIO/CONSIGLIO COMUNALE ‘ANIMATO’
TRA STRISCIONI, MAGLIETTE E ABBANDONI

CONSIGLIO BALLABIO 310317 (5)BALLABIO – In corso in queste ore il lunghissimo consiglio comunale ballabiese incentrato sul bilancio, convocato talmente all’ultimo (il rendiconto va approvato obbligatoriamente entro la mezzanotte di oggi) da costringere ad una inversione dei temi all’ordine del giorno. Dato che sono ben venti i punti da affrontare si è scelto di anticipare quelli di bilancio, partendo quindi dal punto 10 in scaletta.

Il bilancio triennale è stato comunque approvato poco fa. Tra le prime notizie in merito, da segnalare la diminuzione di 10mila euro del gettito della Tari, da 471.000 a 461.000 euor totali.

DELL ORO PER REGENI CONSIGLIO BALLABIO 310317 (3)Il consigliere Paolo Dell’Oro (che indossava una maglietta con la richiesta di “Verità per Giulio Regeni“) ha annunciato la sua uscita dal tavolo tecnica sulla tariffa puntuale dei rifiuti “perché riunito due volte, ma manca volontà, un fallimento”.

All’esterno del consiglio uno striscione del comitato “No inceneritore”, con una piccola partecipazione di manifestanti. Non molto nemmeno il pubblico all’interno della sala consiliare, dove ha fatto la sua comparsa anche l’ex primo cittadino Luigi Pontiggia.
.

PIÙ TARDI SERVIZI DETTAGLIATI SULLO SVILUPPO DEL CONSIGLIO COMUNALE

CONSIGLIO BALLABIO 310317 PUBBLICO E PONTIGGIA