BAMBINI E GENITORI SALUTANO LA PRIMAVERA
ALLA “PIANETA BIMBI” DI BALLABIO

BALLABIO -È stato un sabato pomeriggio diverso dal solito quello dell’8 aprile alla materna Pianeta Bimbi di Ballabio. Il sole e il clima mite hanno accompagnato la prima Festa di Primavera svoltasi alla scuola dell’infanzia del paese che raccoglie un centinaio di iscritti.

prima festa di primavera pianeta bimbi Ballabio (36)Un gruppo di mamme e papà si è impegnato per più di cinque settimane nell’organizzazione, nella preparazione e nella creazione di questa festa svoltasi tra laboratori, pesca di beneficenza, giochi, caccia alle uova e merenda per tutti.

Un’occasione che ha coinvolto tutti, a 360°; erano presenti tante famiglie di Ballabio e non, bambini che frequentano la scuola dell’infanzia, che l’hanno frequentata in passato e che la frequenteranno in futuro. Gruppi operativi si sono susseguiti per le classi creando graziosi lavoretti con l’aiuto di genitori che hanno offerto il loro tempo per poter rendere piacevole questa giornata. Al termine tutti hanno beneficiato di una gustosa merenda offerta da mamme e nonne volenterose e da qualche esercente del paese che ha donato i propri prodotti.

Gli organizzatori non potevamo immaginare una riuscita migliore, infatti gli sforzi sono stati ripagati dai sorrisi dei bambini e dai ringraziamenti dei partecipanti. Un’iniziativa che potrebbe essere ripetuta il prossimo anno.

[Contributo esterno]