LA PROPOSTA: “QUELLA PANCHINA INUTILE SULLA CICLABILE CHIUSA, SPOSTIAMOLA IN CENTRO”

PANCHINA CICLABILE BALISIO (2)BALLABIO – Un’idea semplice quanto intelligente, una proposta modesta forse ma di buon senso. La formula un ballabiese doc che ci segnala quanto segue: “Caro BN , leggo da voi e verifico di persona che la pista ciclabile a Balisio è interdetta all’uso ( e giustamente! ) per il possibile rischio di caduta sassi e massi . Il comune si tutela certamente e bene fa a non far rischiare chi volesse usare la pista anche se poi vedo tanti ciclisti sopratutto che ci vanno lo stesso . Ad ogni modo , abbiamo una struttura che non funziona anzi è vietata . All’interno di quella pista , noto passando davanti che c’è una bella panchina non nuova forse ma posta in una posizione interessate sempre che si potesse usarla .
Allora ecco la mia proposta che avanzo attraverso il vs bel giornale : perché non prendere quella panca che lì è perfettamente inutile in quanto inservibile e non spostarla in centro a Ballabio , ovunque si voglia sistemarla ?
Credo che sarebbe ben piu’ utile e sopratutto come si usa dire adesso a costo 0 . Insomma in questi tempi quando soldi non ce n’ è piu’ nelle casse dei comuni diventa necessario far correre le idee e penso che questa venga via gratis e possa avere un senso .
Vi ringrazio per lo spazio che mi vorrete  riservare e ancora buon lavoro e grazie“.

Dal canto nostro non possiamo che sostenere la proposta del nostro lettore, effettivamente sensata. Quella panchina avrebbe una sua funzione altrove e non certo là dove vige un divieto di transito e quindi – a regola – non potrebbe essere utile, oggi come oggi.