UN COINVOLGENTE ROSARIO DEI BAMBINI
AL CASTELLO DELLE MADRI CANOSSIANE

BALLABIO – Un buon numero di fedeli ha partecipato con i bambini del catechismo di Ballabio alla recita del Rosario, animato dagli stessi giovanissimi. Sono stati recitati i Misteri di Luce, introdotti in occasione del suo 24.mo anniversario di pontificato da Giovanni Paolo II e legati alla vita pubblica di Gesù: “la luce del mondo” (Gv 8,12), che chiama i Misteri della Luce: 1. il Battesimo al Giordano, 2. l’auto-rivelazione alle nozze di Cana, 3. l’annuncio del Regno di Dio con l’invito alla conversione, 4. la Trasfigurazione e, infine, 5. l’istituzione dell’Eucaristia, espressione sacramentale del mistero pasquale.

L’iniziativa è giunta a conclusione del Rosario itinerante recitato per tutto il mese di maggio in alcuni cortili di Ballabio dallo stesso parroco don Gianbattista Milani o dalle madri Canossiane allo scopo di portare Maria madre di Gesù in tutto il paese.

La serata, nello scenario del convento diretto da madre Mariangela Moioli, si è rivelata toccante soprattutto nel sentire dalle voci dei bambini la recita dell’Ave Maria, non senza qualche inciampo ed emozione in cui era possibile cogliere nel testo l’influenza dei nonni oltre che dei genitori.

Ultimo appuntamento del mese di naggio mercoledi 31 alle 20:30 con la messa nella parrocchiale della Beata Vergine Assunta.

rosario animato bambini (4) (Medium)