INCREDIBILE: PUBBLICIZZANO LA CICLABILE (CHIUSA).
MA L’AMMINISTRAZIONE, NON SE NE ACCORGE?

CICLABILE CHIUSA 15BALLABIO – La storia che andiamo a raccontarvi, cari lettori, avrebbe pure dei risvolti comici. Se non fosse maledettamente seria. E pericolosa. Tanto quanto è rischiosa la ormai famosa pista cic-labile di Balisio, chiusa per pericolo di frane ormai da lunga pezza, ovvero da quando, insediatasi in qualità di sindaco Alessandra Consonni decise di dichiararla inagibile – con tanto di bei cartelli visibilissimi agli accessi nella zona della discarica da un lato e verso i Grassi Lunghi dall’altra.

Chiusa, pericolosa, a rischio frane, oggetto di perizia geologica ecc ecc. Eppure…

Eppure, davvero incredibilmente, la stessa vergognosa (per collocazione) pista ciclopedonale interdetta a ciclisti e pedoni viene pubblicizzata, oltretutto in una manifestazione pubblica con un paio di migliaia di frequentatori. E l’amministrazione comunale ballabiese, presente alla festa dello Sport in una formaggeria di Pasturo, non se ne accorge malgrado il volantino che pubblichiamo di seguito fosse ben visibile appunto alla bella festa sportiva.

CICLABILE APERTA VOLANTINO FESTA SPORT
Se ne sono accorti invece quelli del gruppo di opposizione in consiglio comunale di ‘Cambiamo insieme‘, che hanno raccolto quello stesso foglio e lo hanno commentato così:
Nel fine settimana a Pasturo si è tenuta la festa dello sport , in trasferta anche i nostri amministratori di Ballabio a cercar pubblicità e portare la nostra Comunità. Poi negli stand espositivi capitava di leggere anche quanto allegato. Si saranno ricordati i nostri politici di sottolineare che la pista è da loro ordinanza chiusa da due anni? Sul volantino compare una descrizione accurata della nostra ciclabile… ma senza indicazioni del fatto che sia chiusa da due anni! Ma ci prendono in giro?“.

Segnalato inaugurare la festa di Pasturo il vicesindaco Bussola, che evidentemente non deve essersi accorto di questo clamoroso svarione “promozionale” (si trattava di un volantino relativo al Nordic Walking). Assai più grave -ma non vogliamo crederlo, ci mancherebbe – se lo stesso n. 2 della giunta di Ballabio l’avesse vista, questa inopportuna pubblicità di un manufatto che proprio la sua amministrazione ha drasticamente vietato alla circolazione.

bussola inaugura festa dello sport

La stessa sindaca annota con soddisfazione, sui social, quanto segue: “Nel fine settimana, col patrocinio del Comune di Ballabio, si è svolta la Festa dello Sport. Circa 3.000 i partecipanti, presente il vice sindaco Bussola al taglio del nastro. Complimenti agli organizzatori di “Pillole di salute” e a tutti coloro che hanno approfittato di questa bella opportunità“.
L’importante è che nessuno approfitti della bella pista cic-labile.
Almeno non senza un robusto casco da cantiere sulla testa…