PRESTITI E CREDITI: QUALI SONO LE MIGLIORI SOLUZIONI

Cerchi un prestito personale ma non sai a chi rivolgerti tra le tante agenzie disponibili sul mercato? Niente paura perché abbiamo noi la soluzione adatta al tuo problema. Continua a leggere qui di seguito e di sicuro non te ne pentirai, ma al contrario, avrai le idee tutte più chiare.

In tempi di crisi come quelli che stiamo vivendo adesso, è veramente difficile poter quadrare tutti i conti dal punto di vista economico, ed ecco che molti richiedono un “prestito personale”. Sul mercato ci sono molte finanziarie e molti mediatori disponibili a fare credito, ma non tutti sono seri e onesti come vogliono far credere. Ecco dunque, qualche piccolo suggerimento in merito, per non incorrere a delle fregature.

Alcuni consigli per evitare di cadere in errore

Prima di volerti affidare a qualsiasi operatore finanziario è necessario in primis esaminare che sia iscritto regolarmente al registro dei mediatori creditizi.
Ricordati che anche presso un intermediario è tuo diritto accedere prima della conclusione di un finanziamento a tutti i documenti informativi. Dunque, prima di firmare, pretendi il contratto. Leggilo molto attentamente perché nessuna spesa possa essere applicata se non risulta scritta nell’apposita documentazione.

Inoltre, un mediatore spesso si fa pagare le commissioni per la sua attività di mediazione. Ma il compenso, prima della conclusione del contratto deve essere comunicato al cliente.

Diffida da tutte quelle persone che ti chiedono un anticipo prima che il finanziamento venga erogato, siamo di fronte ad una fregatura vera e propria!

Richiesta prestiti: meglio una banca o una società finanziaria svizzera?

E’ bene sottolineare che le società finanziarie svizzere svolgono diverse attività creditizie simili a quelle esercitate dalle banche. Tra queste va annoverata senza ombra di dubbio l’erogazione del prestito.
Ma quali vantaggi presenta una società finanziaria a differenza di una banca?

Dal punto di vista giuridico non ci sono delle differenze sostanziali. Si tratta dello stesso contratto e risponde alle stesse normative. Tuttavia quello che cambia è il soggetto erogatore.
Le finanziarie sono consigliabili per chi cerca un prestito veloce. Inoltre ci sono altri vantaggi che si possono ottenere: in alcuni casi l’erogazione avviene addirittura a poche ore dall’approvazione della richiesta di prestito, e un altro aspetto da valutare sono i costi accessori. Infatti le banche difficilmente rinunciano a tali oneri,  a differenza invece degli istituti di credito.
Infine molto spesso capita che i soggetti considerati a rischio possono ugualmente accedere al credito, poiché le finanziarie sono molto più flessibili da questo punto di vista a differenza invece delle banche.

In conclusione,  per chi ha intenzione di rivolgersi a società finanziarie per ottenere crediti Svizzera e ha la necessità di richiederli nel più breve tempo possibile è opportuno non farsi sfuggire tale opportunità.

Per ulteriori informazioni in merito non esitare a contattare un operatore di competenza, il quale sarà immediatamente a tua disposizione per fornirti maggiori delucidazioni.