SABATO TORNA IL “12 ORE” DI CALCIO
SUL SINTETICO DI SAN LORENZO

BALLABIO – Appuntamento sabato 8 luglio al campo sintetico dell’oratorio dove è in programma il classico “12 ore” di calcio maschile a 7 giocatori, giunto alla settima edizione. Calcio e goliardia sono gli ingredienti di questa manifestazione dove le 16 squadre dalle 8.30 del mattino si sfideranno per aggiudicarsi il trofeo.

12 ore CALENDARIO

   Clicca per ingrandire

Iscrizioni sold out da tempo, per un torneo che è diventato ormai un classico nell’estate di Ballabio.

Anche quest’anno, grazie al contributo degli sponsor, a tutte le prime classificate di ciascun girone eliminatorio verrà offerto un aperitivo nei locali del paese rendendo appassionante il torneo fin dalle prime fasi. Come al solito è impossibile capire chi sono i favoriti anche se Osteria la Barrique (simpatica rimpatriata della juniores Olginatese anni 2006/2007 che tanto fece bene nel campionato nazionale di categoria) e I Puffi Puzzoni (freschi vincitori della passata edizione) partono con un piede davanti a tutti. Spiccano per l’originalità del nome i Mia de faghela.

L’urna del sorteggio (vedi calendario a destra) ha riservato sorprese, ad esempio delle 5 squadre ballabiesi ben 4 sono finite nello stesso girone.

Purtroppo quest’anno si registra il forfait della squadra Terzo Tempo, i Ger restano dunque l’unico team ad avere l’invidiabile record di aver partecipato a tutte le edizioni del torneo (nella foto sotto la loro prima partecipazione nell’agosto 2011)

12 ore ger

La fase finale è prevista per le 21.30, il Gso Ballabio aspetta tutti all’oratorio per passare una giornata in compagnia all’insegna del calcio e del divertimento. E con i servizi di cucina e bar garantiti per tutta la durata della manifestazione.

Al termine dell’evento verranno premiate le prime 4 squadre classificate, il miglior giocatore e il miglior portiere.

12 ore loca