CONCLUSA L’ESPERIENZA DI “UTIL’ESTATE”
PER SETTE ADOLESCENTI DI BALLABIO

BALLABIO – Si sono concluseluglio le due settimane di “Util’Estate” vissute da un gruppo di ragazzi a Ballabio. Il sindaco Consonni ha incontrato e ringraziato la responsabile e i ragazzi del progetto Living Land, finanziato dal Comune di Ballabio: per due settimane i giovani hanno svolto lavori di manutenzione in paese. “Davvero un modo utile di impiegare un po’ del proprio tempo durante le vacanze scolastiche”, ha commentato il sindaco.

I sette giovani coinvolti erano tutti maschi: curiosamente non ha partecipato nemmeno una ragazza. Verranno ricompensati con buoni acquisto da 150 euro a testa.

“I ragazzi – spiega Sara Gattinoni, assessore comunale alle Politiche sociali e Istruzione – hanno ridipinto il sottopasso della via Provinciale, restaurato alcuni giochi al parco grignetta e quelli in legno della scuola materna. Anche quest’anno – conclude – abbiamo confermato volentieri la partecipazione del Comune di Ballabio a questo progetto, non solo per le positive ricadute sul decoro urbano ma soprattutto per l’evidente valenza educativa e di socializzazione che offre ai giovani partecipanti”.