UN WEEKEND CON LA CULTURA, IL TEATRO, L’ORATORIO, IL CAI E LA PRO LOCO

BALLABIO – Un fine settimana insolitamente ricco a Ballabio quello corrente. Tanti eventi per tutti i gusti, per grandi e piccoli con le parrocchie, il CAI e la Pro Loco che tentano di coinvolgere i ballabiesi in iniziative anche di un certo livello. Sabato, il caratteristico “doppione” culturale tipicamente ballabiese, mette in scena il teatro e la lirica allo stesso orario, alle 21. Nel salone parrocchiale San Giovanni Bosco dell’oratorio di San Lorenzo in via Pellico 1, Gli Anonimi Villani dell’Oratorio di Villa San Carlo metteranno in scena la commedia teatrale brillante www.scampamorte.com. Contemporaneamente al Centro Polifunzionale nella Sala Congressi, Via Provinciale si terrà una Serata Lirica con il soprano Michela Remor e il contralto Valeria Gilardello, accompagnati al pianoforte da Silvia Carta. La serata è organizzata dalla Pro Loco per conto dell’Amministrazione comunale.

Domenica 24 settembre il CAI sottosezione Casimiro Ferrari di Ballabio alle ore 11 in vetta al Monte Due Mani celebrerà la messa in memoria dei caduti in montagna. Nel caso di condizioni meteo avverse la funzione verrà celebrato alla chiesa dei Piani dei Resinelli. Alla mattina alle ore 9 nella parrocchiale di San Lorenzo e in Canonica straordinaria apertura di beni culturali normalmente non accessibili al pubblico. Verrà mostrata la quadreria della parrocchia di San Lorenzo in Ballabio, normalmente non accessibile al pubblico che comprende un’interessante selezione di pale d’altare sei e settecentesche a cura di Federico Oriani.

Sempre domenica alle 10 messa solenne e professione di fede a San Lorenzo, seguita dal pranzo in condivisione nella struttura della Beata Vergine Assunta alle 12. Nel pomeriggio dalle 14 preghiera e giocone per tutti seguiti alle 16 dalla merenda. Inoltre verranno offerte delle torte per raccogliere fondi per l’acquisto di nuovi giochi ed atterezzature per gli oratori alle messe di sabato 23 e domenica 24 settembre.