ATTRAVERSAMENTO “INTELLIGENTE” DAVANTI AL PARCO DUE MANI: LA PROPOSTA DI ‘CAMBIAMO INSIEME’

Dopo le dichiarazioni alla stampa fatte del nostro sindaco Consonni Alessandra e gli umori dei cittadini Ballabiesi, colti sui social network, ormai appare evidente che la questione sicurezza attraversamento nella zona del Centro polifunzionale Monte due Mani sia diventata di irrinunciabile importanza.

L'immagine può contenere: strisce e spazio all'apertoIl gruppo Cambiamo Insieme aveva evidenziato la situazione inserendo la sua soluzione , nel programma elettorale, conscio della pericolosità dovuta all’utilizzo del parco da parte di giovani e non ; oltre ad aver presentato due interrogazioni consiliari nella primavera 2016 in merito alle criticita’ d’accesso all’area.

Come pure la precedente amministrazione, che aveva inserito nel bilancio 2015 una previsione di spesa per un intervento di messa in sicurezza, successivamente stornata dall’attuale amministrazione.

Dopo alcune valutazionii la soluzione che il nostro gruppo pensa sia la più adatta e sicura è quella della realizzazione di un attraversamento con isola salvapedoni, soluzione che tra l’altro gode di favore in molti comuni della zona proprio su strade provinciali ad alto traffico.

Iintervento a nostro avviso realizzabile nell’area visti gli spazi a disposizione.

L'immagine può contenere: cielo, albero e spazio all'apertoAlleghiamo alcuni esempi che potete tranquillamente individuare sulle nostre strade provinciali, mentre risulta evidente che la foto (Provinciale Ballabio – a sinistra, ndr) mostra l’attuale situazione sulla Provinciale di Ballabio

Vedremo se l’amministrazione farà seguire alle dichiarazioni i fatti in tempi brevi, visto che sono passati quasi 3 anni dal suo insediamento
.

Gruppo Consiliare Cambiamo Insieme

L'immagine può contenere: spazio all'aperto