RENATO CASIRAGHI, QUEL SUPER 60/70ENNE “MONDIALE” NELLO SCI E BENEMERITO DI BALLABIO

CASIRAGHI RENATO 1pBALLABIO -Era stato insignito della prestigiosa benemerenza civica dall’amministrazione comunale di Ballabio Renato Casiraghi, scomparso l’altro giorno all’età di 85 anni e molto conosciuto anche per le sue imprese sportive in età non più giovanissima. Campione del mondo nella categoria Master di Super Gigante a Méribel in Francia il 21 marzo del 2000, Casiraghi ricevette nel maggio di quattro  anni dopo la benemerenza nel corso di una cerimonia in Comune (sindaco allora Luigi Pontiggia), riconoscimento consegnatogli dal presidente di quei tempi della Comunità Montana “di giù”, Cesare Perego.

CASIRAGHI RENATO benemerenza 2

Un ballabiese “illustre” che ci ha lasciato, persona stimata e vincente, ritiratasi dal suo lavoro nel mondo dell’autotrasporto e ben nota fino ad un’età piuttosto avanzata.

pino-galbani-2Un altro personaggio che meriterebbe un ricordo concreto da parte del suo paese – lo stesso il cui municipio ha promesso da lunga pezza l’intitolazione di una strada o piazza al grande Pino Galbani ma che – ad oggi – non ha ancora mantenuto quel solenne ed auspicabile impegno.
,

S. T.