CINEFORUM VALSASSINA/SI INIZIA CON “SPLIT”

PASTURO – Apprezzato da molti valsassinesi e non solo, continua per il 49esimo anno consecutivo il cineforum di Pasturo, con il dibattito guidato dal giornalista cinematografico Gino Buscaglia. Che si tratti di pellicole indipendenti o di produzioni già note, ogni settimana offriamo un’anteprima dei film in programmazione. Split-UK-posterLa pellicola di questo primo appuntamento stagionale, venerdì 13 ottobre, è Split, un film del 2016 scritto e diretto da M. Night Shyamalan e interpretato da James McAvoy, Anya Taylor-Joy, Jessica Sula, Haley Lu Richardson e Betty Buckley. La pellicola è liberamente ispirata alla figura di Billy Milligan, un criminale statunitense affetto da disturbo dissociativo dell’identità.

Philadelphia, tre adolescenti, le popolari Claire e Marcia e la problematica Casey (Anya Taylor-Joy), vengono rapite e tenute prigioniere da Dennis (James McAvoy), una delle personalità che la mente di Kevin ha creato per sopperire ai gravi abusi infantili inflittigli dalla madre e dallo shock di venire abbandonato dal padre a bordo di un treno, per darle in pasto a una fantomatica “Bestia”.

Non vogliamo raccontarvi di più: ecco perciò il trailer ufficiale del lungometraggio. L’appuntamento è al cineteatro Bruno Colombo di Pasturo, venerdì alle 21.

> QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DELL’EDIZIONE 2017/2018