LUTTO A BALLABIO: ADDIO A GIUSEPPE LANCINI, BENEMERITO ED EX PRESIDENTE DEGLI ALPINI

BALLABIO – Scomparso in queste ore Giuseppe Lancini, ballabiese che avrebbe compiuto ottant’anni nel prossimo mese di dicembre 2017. Era molto conosciuto in paese anche in quanto era attivo nel locale Gruppo degli Alpini che aveva presieduto. Aveva ricevuto la Civica Benemerenza del Comune il 13 dicembre del 2014 con la motivazione “Per l’impegno profuso nel Gruppo ANA di Ballabio“.

E così, sulle note corali di Và l’alpin sull’alte cime, ecco l’ultima, ma non per questo meno importante benemerenza, all’alpino Giuseppe Lancini che nella commozione e nella semplicità del suo intervento ha ricordato di essere sempre al servizio degli altri, perché chi ha bisogno non debba mai leggere in noi un “fuori servizio”. Cerimonia ben organizzata, partecipata e sentita con affetto e sincerità dai numerosi cittadini presenti.
[Dalla cronaca di allora di Ballabio News]

Lascia la moglie Regina Decio e tre figli. I funerali si terranno domani pomeriggio, martedì 14 novembre, alle 14:30 nella parrocchiale della Beata Vergine Assunta a Ballabio superiore. Lancini aveva disposto la successiva cremazione.