BORSE DI STUDIO PER 15 GIOVANI BALLABIESI

BORSE DI STUDIO SOLDI

BALLABIO – L’amministrazione comunale di Ballabio “riconosce come interesse della comunità locale l’innalzamento del livello di scolarizzazione tra i giovani e mira a stimolare gli studenti particolarmente meritevoli mediante l’assegnazione, con riferimento all’anno scolastico 2016/2017, di 6 borse di studio per gli studenti delle scuole medie inferiori e 9 borse di studio per gli studenti delle scuole medie superiori”. L’importo delle Borse di studio per gli studenti della media inferiore viene definito in 200 euro mentre quello per gli studenti delle superiori è di 300 euro.

DESTINATARI
Delle Borse di studio beneficiano:1) gli studenti meritevoli che abbiano frequentato l’anno scolastico presso le Scuole Secondarie di 1° grado (medie inferiori), statali o paritarie; 2) gli studenti meritevoli che abbiamo frequentato l’anno scolastico presso le Scuole Secondarie di 2° grado (medie superiori), statali o paritarie, che abbiano la residenza nel Comune di Ballabio alla data di pubblicazione del presente Bando di concorso.

REQUISITI DI MERITO
Per l’inserimento nella graduatoria degli aventi diritto all’assegnazione delle borse di studio, l’aspirante deve conseguire, nello scrutinio della sessione finale, la promozione alla classe successiva oppure il diploma di scuola secondaria di primo grado con una votazione non inferiore a 8/10 (otto decimi) o il diploma di scuola secondaria di secondo grado con una votazione non inferiore a 80/100 (ottanta centesimi). L’aspirante dovrà presentare idonea documentazione rilasciata dall’Istituto Scolastico.

MODALITA’ E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Per concorrere all’assegnazione delle Borse di studio occorre presentare all’Ufficio Protocollo apposita domanda, in carta semplice, utilizzando il modulo predisposto dal Comune e allegando tutta la documentazione ivi prevista. La domanda deve essere presentata dallo studente maggiorenne o da uno dei genitori o da chi ha la rappresentanza del minore entro le ore 12.00 del giorno 27 dicembre 2017 con le seguenti modalità:

1) personalmente presso l’Ufficio Protocollo;
2) a mezzo raccomandata A/R (farà fede la data di ricezione);
3) a mezzo P.E.C. inoltrata all’indirizzo comune.ballabio@legalmail.it;

Il modulo della domanda è disponibile presso l’Ufficio Segreteria del Comune, nonché scaricabile dal sito Internet del Comune di Ballabio: www.comune.ballabio.lc.it; I particolari sul sito comunale a questo link: http://www.comune.ballabio.lc.it/c097004/images/Bando-BORSE%20DI%20STUDIO%202016-2017-xsitoealbo.pdf.

 

Condividi sui Social!