PALESTRA GREMITA PER IL SAGGIO DI DANZA DI ASC BALLABIO E ASD ARTE DANZA LECCO

BALLABIO – Domenica pomeriggio lo spettacolo organizzato da Asc Ballabio ’89 in particolare dall’insegnante Barbara Fomasi in collaborazione con alcune associate di Asd Arte danza Lecco, che ha visto come protagoniste le bambine e le ragazze dei corsi di danza classica e moderna dai 4 ai 13 anni; titolo Caro Babbo Natale: spettacolo danzante su dolci note natalizie. Erano presenti anche alcune ballerine che hanno iniziato a danzare a Ballabio e che ora stanno proseguendo il percorso di studi nell’associazione Arte danza diretta da Cristina Romano.

C’è stata una buona affluenza di pubblico, era presente anche il sindaco Alessandra Consonni che al termine ha voluto ringraziare l’Asc Ballabio per aver regalato un pomeriggio di arte e cultura ed  anche un momento di riflessione sul Natale.

Entrambe le associazioni hanno come scopo prioritario quello di diffondere lo sport fra i più piccoli. In questo caso con la danza l’impegno è quello di far appassionare all’inizio, tramite il gioco, piccole ballerine per poi condurle a gesti sempre più raffinati ed eleganti che fanno parte di quella che è la disciplina della danza classica.

La danza a Ballabio è nata circa una decina di anni fa, e da un gruppo di 10 iscritte ora conta una sessantina di associate.