PIOVONO INTERROGAZIONI (E NON SOLO): CONSIGLIO COMUNALE VENERDÌ POMERIGGIO A BALLABIO

CONSIGLIO BALABIO SENZA SINDACO

DEBUTTO BIDONE GIALLO RIFIUTI FLOP BALLABIO 03012018 (12)BALLABIO – Sarà il giorno del concerto lirico  in memoria di Don Achille, a due anni dalla scomparsa dello storico parroco ballabiese. E allora, per evitare sovrapposizioni è stato convocato per il pomeriggio del 12 gennaio il consiglio comunale “scatenato” da una lunga serie di interrogazioni – ormai lo strumento abbodantemente più utilizzato per il democratico confronto politico/amministrativo in paese. Ci ha pensato in particolare il gruppo consiliare maggiormente combattivo (“Cambiamo insieme“), con ben cinque richieste di chiarimenti su temi vari: dai rifiuti ormai fuori controllo al futuro incerto del mercato agricolo al ‘Ventaglio’, al gioco d’azzardo e così via.

BALLABIO CONSIGLIO (76)E la maggioranza ha piazzato in coda a quelle dell’opposizione una propria interrogazione – ovvero un modo di rispondere alle attese critiche sul fronte della tragica raccolta differenziata. Intuibile già dal titolo del punto 7: “Interrogazione del consigliere Crimella in merito alla situazione dei rifiuti a 2 anni dalla decisione di questa amministrazione di chiedere a Silea di non raccogliere più i sacchi neri”.

In realtà, la scadenza è dettata da una deadline impellente: entro il 15 dicembre infatti tutti i consigli comunali devono approvare l’atto d’indirizzo per la famosa “aggregazione societaria” che vede protagonista Lario reti Holding.

Ecco l’o.d.g. del consiglio, programmato alle 18 di venerdì:

ODG CONSIGLIO GEN 18

Condividi sui Social!