SCUOLABUS, QUANTO CI COSTI (ANCORA)? SEMPRE KO L’AUTISTA, ALTRI 3.861 € VIA A CAUSA DEL COMUNE

Risultati immagini per scuolabus ballabioBALLABIO – Come noto, il dipendente comunale che da tempo guida il pullmino scolastico si è infortunato seriamente qualche mese fa; purtroppo trattandosi di un problema a una mano non può proprio condurre lo scuolabus la sua assenza non è rimpiazzabile per le note beghe all’interno del municipio (chi potrebbe sostituirlo non lo fa per problemi di rapporti con la giunta Consonni).

E così, il nuovo rinvio del rientro al volante del lavoratore in forza al Comune viene ancora una volta “coperto” con un ulteriore noleggio – già il terzo – presso un’agenzia di Primaluna il cui  costo pari a 3.861 euro va a sommarsi ai precedenti 4.500, portando l’esborso totale ben oltre quota ottomila euro.

Risultati immagini per soldi bruciatiOttomila euro, quasi 16 milioni di vecchie lire “buttati via” dall’amministrazione comunale. Già, eprché se nell’ambito dei non pochi dipendentid ella rosea villa ci fosse stato qualcuno in possesso della necessaria licenza ma soprattutto disponibile a farsi carico della guida del pullmino, i suddetti 8.361 euro sarebbero stati risparmiati.

Soldi della comunità, soldi nostri dunque. Gettati via anche a causa dei dissidi tra il ‘governo’ del paese e chi lavora per il municipio.

Se come è sperabile il guidatore “ufficiale” rientrerà in servizio a marzo, questa emorragia finanziaria finalmente si fermerà. Ma augurando a Giovanni di essere al 100% a breve e sempre, va sottolineata la totale mancanza di alternative – se non appunto a pagamento.
E che pagamento!