PER GLI ADOLESCENTI DI RANCIO, S. GIOVANNI E LAORCA DUE GIORNI DI RITIRO AI RESINELLI

ritiro-ado-rancio-sangio-laorca-2016-1PIANI DEI RESINELLI – Hanno trovato due splendide giornate gli adolescenti guidati da suor Paola Bolis, che per l’Immacolata hanno partecipato alla “due giorni” al Rifugio SEL ai Piani dei Resinelli. “E’stata un’occasione per conoscerci e stare insieme in un contesto diverso dal solito a stretto contatto con la natura.” Ha commentato suor Paola la Responsabile della Pastorale Giovanile della Comunità Pastorale Beati Mazzucconi e Monza che raggruppa i rioni lecchesi di Rancio, San Giovanni e Laorca.

Il tema proposto ai giovani è stato: “Avere casa, una traccia dal mondo della bibbia”. Gli educatori hanno voluto accompagnare gli adolescenti ad avvicinare le grandi immagini bibliche di “casa” e “cammino” con il proprio vissuto personale e di comunità.

Un’immagine proposta è stata quella di Abramo, padre nella fede, invitato da Dio ad “uscire da casa” per vivere “una promessa” di moltiplicazione di bene per lui e per tutti.

Nelle due giornate non sono mancate le gite nei boschi a stretto contatto con la natura, pranzo e cena assieme, preghiera, messa nella chiesetta dei Resinelli.

 

 

.