INIZIANO MOLTO BENE LE ATTIVITÀ DOMENICALI
DELL’ ORATORIO BALLABIESE: FOTO E VIDEO

Caccia al tesoro culinaria or Ballabio1

BALLABIO – Una domenica speciale quella organizzata all’oratorio Beata Vergine Assunta dall’attivo gruppo di adulti che si sono presi l’impegno di organizzare ogni domenica l’apertura delle strutture oratoriane di Ballabio con delle attività per i bambini e i ragazzi del paese. Il tutto in collaborazione con gli animatori, la responsabile della Pastorale Giovanile e altri giovani disponibili a mettersi in gioco.

Allettante e gustoso l’inizio di queste attività domenicali con la Caccia al tesoro culinaria a cui hanno partecipato più di 50 tra bambini e ragazzi, con tanto divertimento per tutti.

Il gioco che ha entusiasmato, ha visto i bambini organizzati in tre squadre che dovevano trovare il tesoro attraverso l’acquisizione di sei indizi. Ad ogni indizio corrispondeva un ingrediente, più una parte della ricetta. Alla fine i giovanissimi hanno realizzato dei biscotti ripieni di Nutella e mascarpone, passati nel caffè e nel cocco. Una giuria ha valutato la presentazione del dolce e il sapore, decretando il vincitore. Poi il tutto è stato gustosamente mangiato. Quindi la preghiera ha concluso la giornata.

Domenica prossima verrà proposta una raccolta di castagne per una castagnata di pomeriggio alle 14:15 con merenda al sacco.

Il video delle premiazioni:

Condividi sui Social!