SIRENE NOTTURNE A BALLABIO/AUTO RIBALTATA ALL’ “ANGURIATT”, UOMO BARRICATO IN CASA IN CENTRO

BALLABIO – Sirene a Ballabio verso le 23, due episodi di cronaca pressoché in contemporanea hanno destato l’attenzione degli abitanti del paese  nella tarda serata di domenica 7 gennaio. All’ultimo tornante lungo la “vecchia” Lecco-Ballabio è stata trovata un’auto, ribaltata, ma il conducente non c’era. Nel frattempo in un’abitazione non lontana dal municipio ballabiese, in via Mazzini, un uomo si era barricato all’interno della sua abitazione.

incidente-anguriatErano passate da poco le 22.30 quando i soccorsi intervenuti a Primaluna per uno spaventoso incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze per l’automobilista coinvolto, sono stati inviati in tutta fretta a Ballabio.

Fuori strada, alla curva “dell’anguriat”, un’auto. Nessuna traccia però del conducente. Si è temuto il peggio ma solo per qualche istante. Il giovane alla guida, un lecchese, era già rientrato a casa.

ballabio barricato via mazzini - carabinieri pompieri (1)Negli stessi istanti un’altra squadra dei vigili del fuoco, con soccorritori e carabinieri, interveniva in via Mazzini dove un uomo si era chiuso in casa, e un forte odore di bruciato invadeva lo spazio antistante.

Difficile convincerlo ad aprire, ma dopo qualche minuto di lavoro i militari coi pompieri sono riusciti a forzare una finestra sul retro e riportare alla calma il ballabiese.