COMUNICAZIONI ELETTORALI ELEZIONI 2018

COMUNICAZIONI ELETTORALI – In base ai regolamenti di par condicio diffusi da Agcom per l’elezione del Parlamento (DELIBERA n. 1/18/CONS) e per l’elezione regionale Lombardia (DELIBERA n. n. 2/18/CONS) IperG srl comunica che la presente testata mette a disposizione pubbliredazionali e spazi display ricordando che la legge 28/2000, all’art. 7, comma 2, prevede che tale forma di comunicazione politica sia limitata, nel periodo elettorale, alla pubblicazione di:
• annunci di dibattiti, tavole rotonde, conferenze e discorsi;
• presentazione dei programmi delle liste, dei gruppi di candidati o di singoli candidati;
• confronto fra più candidati.
Sono vietate altre forme di comunicazione politica.

E’ prevista la possibilità di comunicazione politica da parte di singoli candidati.
I messaggi politici elettorali di comunicazione politica devono essere riconoscibili come tali e pubblicati in box chiaramente evidenziati.
Devono recare la dicitura “messaggio elettorale” ed indicare il nome del committente del messaggio.

Modalità di prenotazione
Viene garantita parità di accesso. Per quanto riguarda le posizioni diplay la graduatoria è strettamente legata alla data di prenotazione.
Le prenotazioni si ricevono scrivendo un messaggio email all’indirizzo amministrazione@iperg.net
Ugualmente si possono chiedere informazioni su spazi liberi e tariffe al medesimo indirizzo: amministrazione@iperg.net  e/o chiamando il numero 3382137929. Il listino prezzi è fisso e non negoziabile con le stesse condizioni economiche per qualsiasi partito/movimento/candidato (pena incorrere in sanzioni).

Programmatic advertising
Si avvisa che verranno accettate solo prenotazioni dirette e non pervenute attraverso il canale programmatic advertising.

Tempistiche di prenotazione e consegna dei materiali
Le prenotazioni e relativi materiali dovranno essere consegnati almeno due giorni prima della publicazione, quattro nel caso la pubblicazione avvenga sia destinata al network IperG.

Il materiale dovrà essere inviato in PDF, jpg, gif all’email amministrazione@iperg.net

Regime Iva
Le tariffe degli spazi messi a disposizione sono assoggettate all’aliquota Iva del 4% già nei 90 giorni precedenti le elezioni come da art. 18 della legge 515/1993 modificato dalla legge n. 90/2004.

Modalità di pagamento
Il pagamento per legge deve essere anticipato, entro le ore 17 del giorno precedente la pubblicazione.
Viene affettuato tramite bonifico a IperG srl
Banca popolare di Sondrio
agenzia di Ballabio
Iban IT27H0569622900000006453X91