SABATO AI RESINELLI LO SNOWMAN 2018 LA WINTER RELAY TOTAL WHITE PRIMA EDIZIONE

Snowman 2018 Resinelli

PIANI DEI RESINELLI – Pubblicizzata da tempo all’ingresso di Ballabio, sabato 24 febbraio 2018 ai Piani Resinelli si terrà la prima edizione della Snowman winter realy total white con un percorso completamente rivisitato rispetto all’edizione zero dello acorso anno, che aveva avuto un discreto riscontro, in tutte le specialità di gara, ma soprattutto nel tragitto di corsa a piedi. Si tratta, a detta degli organizzatori, della la winter relay più curiosa dell’inverno che mette assieme  corsa, montainbike, skialp. Le nevicate precedenti e quelle in arrivo renderanno le condizioni degli itinerari del Parco Valentino, del Monte Coltignone e della  Grignetta spettacolari.

Tre le prove in programma:

1° PROVA : CORSA
La prova prevede un percorso di 7,5 km su terreno ondulato 80% off road con neve, 20% strada asfaltata e 8% miniera. Obbligatorio l’uso del casco e della torcia frontale

2° PROVA : CICLISMO ( MOUNTAIN BIKE)
La prova prevede un percorso di 6 km. da percorrere in sella alla propria mountain bike su terreno misto neve/asfalto.
In caso di condizioni del suolo / neve difficili l’organizzazione può variare il percorso o scegliere un percorso alternativo. Obbligatorio l’uso del casco.

3° PROVA : SCI ALPINISMO
L’ultima prova consiste in un unico giro di sci alpinismo con due salite e due discese per un totale di 6 km con dislivello
positivo di c.a. 300 mt.Obbligatorio l’uso del casco. In caso di mancanza di neve la prova di sci alpinismo verrà sostituita con una prova di corsa su sentieri senza l’obbligo del casco.

Già chiuse il 18 febbrao 2018 le iscrizioni aperte l’8 dicembre 2017 per un numero massimo raggiungibile di 350 atleti.

La partenza della gara e fissata ore 14:00 nel piazzale delle Miniere Piani dei Resinelli, ritrovo ore 11:00.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Ballabio in collaborazione con le società sportive : A.S.D. Falchi Lecco, G.S.A. COMETA, Valsassina trail team A.S.D., A.S.D. Team Pasturo A.S.D, A.S.D. S.E.V. Valmadrera e con il supporto del CAI di Ballabio. la manifestazione patrocinata dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Lecco e dai Comuni di Lecco, Mandello sul Lario e Abbadia Lariana.

Numerosi gli sponsor della gara dove le e prove potranno essere corse a staffetta di tre atleti o in modo individuale con classifiche distinte. Le quote di iscrizione includono pacco gara con prodotti tecnici e alimentari locali, buono birra e polenta party al Forno della Grigna.

Pagina Facebook https://www.facebook.com/snowmanresinelli/
Sito Internet http://www.snowmanresinelli.it/

 

 

 

Condividi sui Social!