NUOVA LECCO-BALLABIO, DOPO PASQUA GLI ULTIMI TRE GIORNI DI CHIUSURA DIURNA

BALLABIO – Anas comunica che, per consentire il completamento dei lavori di manutenzione del muro fiancheggiante la corsia in direzione Lecco in corrispondenza del km 4,200, la corsia sud della strada statale 36 Racc “Raccordo Lecco-Valsassina sarà chiusa al traffico dal km 9,015, nel territorio comunale di Ballabio, alla rampa di immissione sulla statale da via Poggi, al km 4,000, nel territorio comunale di Lecco, nei giorni di mercoledì 4, giovedì 5 e venerdì 6 aprile.

La limitazione, prorogata a causa delle condizioni meteorologiche avverse che non hanno consentito l’ultimazione dell’intervento nei tempi inizialmente previsti, sarà in vigore nella sola fascia giornaliera compresa fra le 8,30 e le 19 di ogni giorno.

Durante le ore di chiusura al traffico la viabilità proveniente da Ballabio-Valsassina/strada provinciale 62 e diretta a sud sarà deviata lungo la provinciale 62 e lungo la rete viaria locale nel comune di Lecco, con possibilità di immissione sulla statale da via dell’Eremo.

Qualora, a causa della chiusura, si verificasse il blocco del traffico lungo la viabilità comunale di Lecco, si provvederà alla rimozione del cantiere al fine di ripristinare la circolazione sulla strada statale.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.