LA FOTONOTIZIA/SOLITO CAOS SULLA LECCO-BALLABIO. EPPURE “VA TUTTO BENE, MADAMA LA MARCHESA…”

BALLABIO/LECCO – La foto è a suo modo un “instant article” grazie ad un lettore di Ballabio News che, imbottigliato nell’ennesima trappola sulla vecchia Lecco-Ballabio (complici gli infausti e non ancora terminati lavori sulla ‘nuova’), ci invia questa immagine eloquente, corredata da un commento tanto acido quanto puntuale. E disgraziatamente azzeccato…

“Ennesima situazione di blocco – ci racconta il testimone – Il pullman della Sab non ci passa in salita; sono dei c@@@@ni , non serve a niente il blocco selettivo dei camion se poi lasciano la strada libera ai pullman di linea, che sono larghi e lunghi uguale a un camion… Poi festeggiano anche per questo grande successo, ma per piacere…. Come dicevamo un tempo va tutto ben, madama la marchesa“.

coda giorno2Cosa aggiungere? Nulla, se non ribadire che il famoso cantiere (tutto per un muro sulla nuova strada…) ha decisamente scassato i cabbasisi di camilleriana memoria. Ma pure va ricordato che c’è chi, incautamente, ha parlato di questione “risolta” grazie all’astuto piano del traffico – regolarmente ‘bucato’ da eventi come quello segnalatoci oggi. Ed è magra la consolazione data dalla probabile conclusione “a ore” dei maledetti lavori, perché in primis non ve n’è certezza e, soprattutto, nel frattempo di queste anomalie hanno sofferto un po’ tutti. Pendolari, camionisti, operatori economici ecc ecc.

Almeno, guardando la foto di cui sopra, risparmiateci i trionafalismi fuori luogo.

BN

lavori-lecco-ballabio-febbraio-marzo-2018-chiusa-direzione-sud