LE QUINTE DELLA PRIMARIA VINCONO IL PRIMO PREMIO DELLA LEGALITÀ, BENE IN PROGRAMMAZIONE ROBOT

LECCO – A Villa Gomes gli alunni delle classi quinte della scuola primaria Fantasia di Ballabio sono  stati premiati dal questore di Lecco Filippo Guglielmino per aver vinto il primo concorso PrentenDiamo legalità, a scuola con il Comissario Mascherpa finalizzato alla promozione della cultura della legalità.  Il gruppo di alunni vincitore del concorso ha realizzato un manuale contro il bullismo che parteciperà al concorso a livello nazionale.

La soddisfazione per la vittoria è grande perché conclude degnamente un percorso durato tutto l’anno scolastico in cui le tematiche della legalità e del bullismo sono state ampiamente trattate sia con l’intervento di esperti, sia attraverso un laboratorio sullo star bene insieme proposto e realizzato dalle insegnanti di classe.

Sabato invece, al centro commerciale Meridiana di Lecco, gli alunni delle classi quinte si sono aggiudicati il quarto posto al concorso Ozobot, programmazione divertente proposto dalla stessa Meridiana.  Con Ozobot, un robot programmabile pensato per il coding e la robotica educativa, gli alunni di sono potuti avvicinare in modo divertente alla programmazione.

Il premio ricevuto consiste in buoni spendibili presso l’ipermercato Bennet.

La premiazione delle quinte al concorso Ozobot al Centro Meridiane di Lecco

Premiazione Ozobot - Meridiane

Locandina Ozobot quinte Ballabio 2018