CALCIO/DUE SQUADRE DI BAMBINI AI CAMPIONATI FIGC PER LA STAGIONE 2018/2019 DEL GSO BALLABIO

GSO Ballabio FIGC 2018 (1)

BALLABIO – Importante decisione presa dal Consiglio direttivo del Gruppo Sportivo Oratorio Ballabio per la stagione 2018/19: la società guidata dal presidente Fabio Invernizzi disputerà due campionati di Federazione oltre ai consueti tornei C.S.I. Durante l’incontro di presentazione al Ventaglio, il presidente del sodalizio ballabiese ha tracciato un bilancio più che positivo della stagione in fase di conclusione, sottolineando l’ottima esperienza di Cesenatico e i buoni risultati nei vari campionati, spesso ottenuti con bambini e ragazzi di qualche anno sotto l’età massima delle categorie.

Invernizzi ha sottolineato come la decisione di intraprendere, per la prossima stagione, due tornei F.I.G.C. sia stata decisa per scongiurare la volontà di parecchi genitori di spostarsi presso squadre lecchesi per far disputare ai propri figli campionati a loro parere più impegnativi e istruttivi rispetto agli attuali.

Le due squadre che andranno in Federazione saranno i Pulcini misti nati negli anni 2008, 2009 e 2010 e gli Esordienti a 9, bambini nati nel 2006, 2007 e 2008 con i 10 anni compiuti. Inoltre verrà allestita una squadra di Allievi a 7 CSI e si tenterà di mettere in piedi una squadra di adolescenti di 15, 16 e 17 anni.

Si è sottolineato che le due squadre di Federazione saranno predisposte in via sperimentale e che l’esperienza comporterà per le due compagini l’aumento degli allenamenti a due alla settimana e l’andare a giocare su un campo omologato fuori Ballabio. Ovviamente la partecipazione ai vari campionati dipenderà dal numero di iscrizioni, già aperte nei giorni di allenamento presso la sede all’oratorio di San Lorenzo.

Condividi sui Social!