FIERA DEL TALEGGIO ANCORA PER POCHI. E ALLA FINE LA PIOGGIA FA SCAPPARE TUTTI

FIERA TALEGGIO 2018BALLABIO – Pochi gli stand, pochi gli assaggi, qualche centinaio i visitatori (molti meno di quanto normalmente celebrato dall’organizzazione). Anche quest’anno la Fiera del Taleggio, ex Sagra ora sotto il “cappello” della misteriosa iniziativa “La Valle dei formaggi” deve fare i conti con data sbagliata – lo scriviamo su BN da anni, nessuno pensa mai di prendere in considerazione l’idea di cambiare periodo – e promozione dell’evento evidentemente insufficiente. O si dovrebbe pensare che è proprio l’evento in sè ad avere qualche problema.

In ogni caso oggi Ballabio è stata percorsa come detto da qualche partecipante alla manifestazione, non tutti sono rimasti soddisfatti ma la Fiera è iniziata senza pioggia finendo invece sotto un forte temporale.

Tra i commenti riportati ai nostri cronisti in giro per le vie del paese:
“Conclusione della mia sorella di 12 anni: ‘deludente’. Effettivamente con solo 8 tappe in un’ora abbiamo visto e provato tutto”.
“Se si vuol sapere quando piove basta guardare la data della fiera del taleggio, finisce sempre così”.
“Bello ma si potrebbe fare meglio”
“Buona idea la navetta, il resto così così”.

Più tardi la Pro Loco diramerà i “suoi” risultati e non mancheranno le congratulazioni reciproche con l’amministrazione comunale. Ricordando una frase dell’assessore Bussola nell’ultimo consiglio comunale: “Se potessi io darei anche più soldi alla Pro Loco”.

FIERA TALEGGIO 2018