THE DARK SIDE OF BALLABIO, IL PAESE DEI FIORELLINI

BALLABIO – Riceviamo e pubblichiamo la lettera ricevuta da una residente ballabiese che segnala, anche tramite le immagini fotografiche esposte in copertina, la situazione del “verde” in paese, tanto decantato nelle ultime settimane in particolare da una compiaciutissima amministrazione comunale – davvero appassionata di flora e appunto bei fiorellini.

Buongiorno,
qualche giorno fa su Ballabionews è comparso un articolo su come Ballabio sia il paese dei fiorellini. Fa sempre piacere vivere in un paese bello e curato, avere riconoscimenti da fuori inorgoglisce…

Peccato che andando in giro per le vie del paese si scorgono sì fiorellini di campo, ma decisamente incolti e sommersi da erba alta oltre 1 metro, sembra ormai una giungla, dove i cani spariscono dentro. Questi prati sono incolti e pieni di zecche, non vengono tagliati dall’anno passato e siamo quasi a giugno.

Capisco che tutto costa, ma ora Ballabio appare proprio un paese sciatto e abbandonato a se stesso. Vengono curare le aiuole davanti al comune, ma pochi metri più in là ci si immerge nel degrado.
Cordialmente

[Lettera firmata]