CONCLUSO CON I GENITORI IL CORSO DI YOGA DEDICATO AI PICCOLI DELLA PIANETA BIMBI

BALLABIO – Un corso di Yoga in 14 lezioni riservato ai più piccoli, quello organizzato alla materna Pianeta Bimbi di Ballabio con la quindicesima lezione aperta ai parenti: papà, mamma o nonni. Una iniziativa inserita e finanziata nel piano di diritto allo studio dell’amministrazione comunale del paese.

A tenere il corso ai fanciulli Patrizia Di Lauro insegnante di Yoga specializzata per queste fasce di età. Che spiega: “Gli obiettivi del corso sono stati quelli di far incanalare nei bimbi il rispetto per loro stessi, il loro corpo, verso i loro compagni, verso la natura, verso gli animali. Un amore universale e tutto ciò lo si trasmette in modo ludico e divertente attraverso le storie. Durante l’animazione della storia i bambini si trasformano nei vari  personaggi, per esempio in leggere farfalle o in leoni feroci, stimolando la fantasia. Nel  contempo divertendosi migliorano l’elasticità, la flessibilità e la coordinazione. Il rilassamento finale favorisce una buona consapevolezza del proprio corpo, donando benessere e tranquillità”.

Anche i parenti, dal canto loro, nella lezione riservata sono “diventati bambini” facendo le stesse cose dei loro piccoli. Quest’ultima lezione è stata organizzata e scelta dai bambini stessi.