CASONCELLI INDIGESTI PER LA PRO LOCO, IN POCHISSIMI ALLA “DI VALLE IN VALLE”

BALLABIO – “Mi sono recato al Parco Grignetta pensando di trovare centinaia di ballabiesi e avventori – scrive un nostro lettore – ma l’ho trovato praticamente vuoto. Pensavo di aver sbagliato il giorno dell’iniziativa Di Valle in Valle l’evento enogastronomico a base di casoncelli alla bergamasca e bevuta di vino rosso Valcalepio organizzato dalla Pro Loco di Ballabio ma ho trovato solo il gruppo folkloristico Orobico che in un angolo del parco che cantava e ballava… per se stesso! E qualche simpatico pensionato ad occupare pochi tavoli per la maggior parte vuoti. C’era più gente ai vicini giochi per bambini!”

“Mi chiedo – prosegue il lettore – che cosa si organizzino a fare e per chi certi eventi se poi non ci va nessuno. Speriamo vada meglio settimana prossima con le associazioni del paese.”

“Vi invio – conclude il provetto reporter – alcune foto a testimonianza della cosa. Notate la mondezza dell’iniziativa (5 sacchi!) che dimostra che non c’era nessuno”.

Qui sotto, per la cronaca, la foto della festa sotto al tendone, pubblicata dal profilo social ufficiale del sindaco Consonni.

casoncelli ballabio foto consonni