LAURA COMPIE OGGI UN ANNO. “SI DIFENDE BENE” LA PICCOLA BALLABIESE SALVATA DALLA SORELLINA GRAZIE AL TRAPIANTO DI MIDOLLO OSSEO

MADDY E LAURA SORELLINE MIDOLLOBALLABIO – “Si difende bene”, malgrado un paio di ricoveri negli ultimi tempi la piccola Laura, bimba salvata dagli effetti di una malattia rara grazie alla donazione di midollo osseo ricevuta dalla sorellina Maddy, quando quest’ultima aveva solo due anni. E proprio oggi Laurina compie il suo primo anno di vita, a Ballabio in via Roccolo dove abita con la sua famiglia. Un’esistenza travagliata che non si potrebbe certo intuire dietro quello sguardo dolce, spensierato e intelligente che mostra la foto più recente, nella nostra copertina.

Laura trapianto ballabio con sorella“Possiamo dire che Laura sta bene” racconta la famiglia. La bimba ha avuto alcuni episodi che l’hanno costretta a tornare a farsi curare in ospedale a Brescia ma ora è a casa e “a settembre scuola materna per fortuna per lei. Purtroppo è molto sacrificata data la situazione ma è brava e la piccola zia Maria (sette anni) è la cuginetta Asia non la lasciano mai”.

Sempre con Laura anche la generosa Maddy, sua “salvatrice” che fortunatamente non ha avuto alcuna conseguenza dopo averle donato il midollo che l’ha aiutata a combattere la SCID, deficit dell’enzima adenosina deaminasi, una patologia genetica che fa parte delle immunodeficienze severe combinate. Un gesto bellissimo, compiuto a soli due anni e in grado di ridare speranza alla sorellina.

BN

maddy e laura large


.

LEGGI ANCHE (DAL NOSTRO ARCHIVIO):

“BENTORNATE A BALLABIO STEFY E LAURA”, LASCIATO L’OSPEDALE LA FAMIGLIA È RIUNITA IN PAESE

BIMBA BALLABIESE DI DUE ANNI DONA IL MIDOLLO OSSEO ALLA SORELLINA DI SOLI QUATTRO MESI