AVVENTURA IN TENDA PER L’ALPINISMO GIOVANILE DEL CAI BALLABIO

MOGGIO – Ormai le ferie volgono verso la fine e per prepararci a ricominciare l’attività di trekking vogliamo ricordare l’ultima uscita del CAI di Ballabio con i ragazzi e genitori dell’alpinismo giovanile di fine luglio. Partenza dal parcheggio di Moggio in direzione Artavaggio, pranzo al sacco e arrivo finale al Rifugio Cazzaniga-Merlini, dove sono state montate le tende.

Purtroppo è arrivato un forte temporale che ha bagnato alcuni oggetti nelle tende. Dopo un primo momento di  smarrimento generale si è deciso di consumare un’ottima cena in compagnia e, appena il tempo l’ha permesso, sono state risistemate le tende grazie anche alla disponibilità dei gestori del rifugio che hanno prestato sacco a pelo e coperte in maniera che tutti  hanno potuto dormire all’asciutto.

La notte  è stata bellissima, con grande soddisfazione dei bambini che si sono divertiti. La mattina seguente, dopo un’abbondante colazione, la salita alla cima di Piazzo; da qui discesa verso la baita degli alpini, dove c’era la festa. Pranzo e poi nel pomeriggio ritorno alle auto.

Un’esperienza molto positiva  sia per i bambini sia per i genitori che hanno partecipato, ma anche per gli accompagnatori.