FURTI NEI GIARDINI, A BALLABIO ORA È ALLARME. QUINTO COLPO IN DIECI GIORNI

BALLABIO – Almeno cinque furti in dieci giorni. Nel mirino sempre attrezzatura da giardinaggio, spesso anche di un certo volume, e di un certo valore. Giunti al terzo raid – i ladri ripuliscono più giardini in una sola notte – non ha più senso parlare di episodi isolati e in paese la preoccupazione cresce.

GIARDINAGGIO ATTREZZATUREL’ultimo colpo andato a segno si è verificato nella giornata/serata di giovedì 30 agosto in via Massimo d’Azeglio dove i malviventi, dopo essere entrati in un giardino privato, se ne sono andati con due tosaerba, uno a scoppio semimovente e l’altro a filo. E anche in questo caso, come nei precedenti, i ladri dei giardini avrebbero ottimizzato i tempi colpendo anche da altre parti.

Era solo lunedì quando un’altra accoppiata di giardini venne presa di mira da malintenzionati con la passione del gardening – e non si esclude che possa trattarsi sempre degli stessi soggetti. In quel caso i furti avvennero in via Turati (come bottino un tagliaerba), e sulla via Provinciale ai danni di un’azienda specializzata.

Le prime denunce di questa serialità risalgono invece alla settimana precedente: la scena dei delitti un paio di villette nelle laterali di via Confalonieri, zona municipio. Qui ladri avevano colpito di notte appropriandosi di un decespugliatore e di un tagliaerba, anche se quest’ultimo fu ritrovato la mattina successiva non distante dal giardino violato.

RedCro