SUCCESSO PER L’OPEN DAY DELLA SCUOLA CALCIO
DEL GSO BALLABIO CON TANTI PICCOLI ATLETI

Open Day Scuola Calcio GSO Ballabio 2018 2.jpegBALLABIO – Un buon numero di bambini ha raccolto l’appello degli allenatori Beppe Dell’Oro e Antonio Galluccio e degli altri loro collaboratori Andrea, Omar e Paolo della Scuola Calcio del GSO Ballabio a partecipare all’Open Day sul campo sintetico dell’oratorio San Giovanni Bosco di San Lorenzo. Sono davvero piccoli questi bambini nati nel 2011, 2012 e 2013 ma hanno già la passione del calcio, chi indossando la maglietta della Juventus, chi quella del Milan o dell’Inter e con tanta voglia di giocare e divertirsi attraverso i percorsi, preparati con passione e capacità dai loro istruttori.

Gli allenamenti, per i bambini che vorranno praticare assiduamente questo sport, saranno settimanali il venerdì pomeriggio dalle 18:15 alle 19:45. Sarà consegnato a tutti uno zainetto con una divisa di gioco da utilizzare durante l’anno.

Anche se questa fascia di età non parteciperà a campionati ufficiali, verranno organizzate partite amichevoli per far giocare e divertire tutti i piccoli atleti.

Come confermano gli allenatori, “L’obiettivo è divertirsi e far divertire i bambini, insegnare loro le regole di gioco ed imparare a giocare a calcio, ognuno seguendo propri i ritmi e i propri tempi. Il risultato sportivo interessa poco. Noi allenatori assicureremo per tutta la stagione impegno e attenzione ai ragazzi/e e massima disponibilità ad ascoltare ogni tipo di richiesta cercando di creare un clima sereno e positivo attorno ai bambini”.

Open Day Scuola Calcio GSO Ballabio 2018 3.jpeg