20 ANNI DI AIDO A BALLABIO. DIBATTITI E CERIMONIE NEL WEEKEND

BALLABIO – Festeggia un ventennio di impegno il gruppo comunale Aido “Don Achille Gumier” di Ballabio, e lo fa con una serata di incontro e dibattito pubblico e tributando la meritata riconoscenza ai donatori che hanno dato l’esempio ai concittadini.

Il primo appuntamento è venerdì sera, domani 12 ottobre, in sala consigliare per parlare di “Prelievo e trapianto, le nuove frontiere della medicina“. Nell’occasione verranno consegnati dei riconoscimenti ai famigliari dei donatori Giuseppina Colombo Locatelli e Elisabetta (Betty) Balossi. Verrà pure consegnato un riconoscimento da parte gruppo Aido di Ballabio alla piccola Maddy Tuseo, donatrice lo scorso dicembre di midollo osseo alla sorellina di 4 mesi. Sarà l’occasione per ricordare anche Luisa Castelnuovo Orlandi, già socio fondatore del gruppo e consigliere per tutti questi primi 20 anni trascorsi dalla fondazione.

Aido protagonista anche sabato pomeriggio con l’inaugurazione della nuova targa di ingresso della sede di via Bartesaghi e la messa in suffragio.

 

VENERDÌ 12 OTTOBRE
Ore 21.00 presso la Sala Consigliare, pubblico incontro a tema medico:
– PRELIEVO E TRAPIANTO – LE NUOVE FRONTIERE DELLA MEDICINA
Un’altra opportunità per dissipare dubbi, false conoscenze e personali inibizioni, con i Relatori:
Dott. GIUSEPPE PICCOLO – Coordinatore Regionale dei prelievi e trapianti.
Dott. SERGIO VESCONI – Presidente della Fondazione Trapianti – Onlus –
Nel corso della serata verranno consegnati simbolici riconoscimenti ai famigliari dei Donatori di Ballabio, degli ultimi 2 anni e verranno distribuiti i calendari AIDO 2019, contenenti la stampa dei disegni che hanno partecipato al concorso “Un disegno per la donazione”, elaborati degli alunni di 5ª delle scuole di Ballabio.

SABATO 13 OTTOBRE
Ore 16.30 ritrovo presso la sede in via U. Bartesaghi, dove verrà scoperta la nuova effige che ne indica l’ingresso. A seguire, breve corteo con i Labari presenti, fino alla Chiesa B.V. Assunta, dove verrà celebrata la S. Messa a suffragio di tutti i nostri Donatori ed Aidini defunti.