CALCIO, PRIMA PARTITA DEGLI UNDER 8. PAREGGIANO I PULCINI MA RESTANO TERZI. PERDONO GLI ESORDIENTI CON IL CORTENOVA, GLI JUNIORES E GLI UNDER 10

Under 8 - G.S.O. Ballabio

BALLABIO – Prima partita 6 contro 6 in due tempi da 12 minuti per i bambini Under 8 ballabiesi seguiti dagli istruttori Beppe Dell’Oro e Antonio Galluccio e degli altri loro collaboratori Andrea, Omar e Paolo.  Partenza con una bella gara ufficiale tutta in salita per i fanciulli ballabiesi. Tutti gli avversari della Pol.Rovinata sono nati nel 2012 mentre quelli del G.S.O. Ballabio sono nati sia nel 2011 che nel 2012 e la differenza di età si è sentita così come una certa superiorità tecnico – tattica. La prima partita finisce con un secco 11-0 a favore della Rovinata, molto indaffarato il portiere Federico. Andrea sfiora il gol della bandiera sul finale. Nella seconda partita si gioca 8 contro 8 con anni misti 2011/2012 e le squadre risultano più equilibrate. Il Ballabio perde solo per 2 a 0. Soddisfatti comunque gli allenatori: “Dobbiamo migliorare sia tecnicamente che tatticamente. Dobbiamo imparare bene lo stare in campo. E’ stata comunque una bella festa e i bambini si sono divertiti.”

I Pulcini 2009 allenati da Luca Bellani, Gigi Morillo e Davide Pasini pareggiano 2 a 2 con l’Aurora San Francesco. Nel primo tempo c on il risultato di 1 a 1 e nel terzo tempo vincendo  1 a 0, dominando sia come gioco ma sbagliando diversi gol. I ballabiesi perdono meritatamente per 3 a 1 il secondo tempo dominato dall’Aurora. Nel complesso altra buona prestazione dei ballabiesi del G.S.O. Ballabio che conservano il terzo posto in classifica.

Pulcini a 7 - GSO BAllabio - Aurora SF 2018 (1)

Dopo una serie positiva si fermano i risultati utili degli Esordienti a 9 del G.S.O. Ballabio contro la Pol. Cortenova  prima in classifica. Partita ben giocata dai ragazzi  ballabiesi che lottano su tutti  i palloni tenendo testa ad una squadra di esperienza e qualità. “Con un po più di attenzione si poteva fare meglio.” hanno dichiarato gli allenatori soddisfatti comunque della prestazione. Anche gli Esordienti conservano il terzo posto.

Pol. Cortenova - GSO Ballabio Esordienti a 9

Pol. Cortenova – GSO Ballabio Esordienti a 9

 

Perdono gli Under 10 CSI sconfitti 5 a 0 dalla Polisportiva Lierna. Partita mai in discussione. “La strada per noi è ancora lunga e in salita.” hanno dichiarato gli allenatori Alessio Di Leo Alessio, Raffaele Vitari e Carlo Gerosa.

Gli adolescenti Juniores del G.S.O. Ballabio riescono a mantenere un buon risultato per 15 minuti poi, purtroppo, gli avversari dilagano realizzando numerose reti anche se i ballabiesi si impegnano al massimo delle loro possibilità. Va Ricordato infatti che la formazione di Ballabio gioca con ragazzi nati prevalentemente del 2004 e 2005, mentre gli avversari sono sempre del 2001 e 2002.  Fisicamente sono più forti anche se a volte tecnicamente inferiori. Al di là dei risultati gli allenatori Fabio, Diego e Luca  sono contenti dell’impegno costante dei giovani calciatori perché a ogni partita ci provano a vincere. Juniores Ballabio-Futura 96 2 a 9.