IL CALENDARIO DELLE MANIFESTAZIONI NATALIZIE. DIMINUISCONO GLI EVENTI: DA 19 A 12

BALLABIO – Reso noto dalla Pro Loco di Ballabio e dall’Assessorato Sport e tempo libero il calendario degli eventi natalizi 2018. Entrano in calendario gli Alpini con due manifestazioni (lo scorso anno erano assenti), ma le iniziative scendono da 19 nel 2017 alle dodici in programma nel 2018. Gli eventi inizieranno martedì 11 dicembre con il laboratorio natalizio per i bambini della scuola dell’infanzia Pianeta Bimbi organizzato dalla biblioteca dalle 10:30. Sabato 15 ci sarà la vendita dei panettoni pro Telethon da parte degli Alpini. Domenica 16 , alle 11 nel al Bar Zapelli di via Mazzini, lancio tradizionale dei palloncini di Babbo Natale organizzato dalla Pro Loco. Di pomeriggio alle 16:30 nella palestra comunale di via Roccolo, l’Asc Ballabio ’89 e Arte Danza Lecco proporranno il saggio di danza Sogni in movimento.

Lunedì 17 i volontari del Pianeta dei sogni alla primaria Fantasia attireranno i bambini con l’arrivo di Babbo Natale. Alla sera, alle 19 ci sarà la festa di Natale della scuola primaria al parco della Villa comunale con la partecipazione di tutte le associazioni.

Il  Pianeta dei sogni ancora protagonista venerdì 21 con Babbo Natale nel parcheggio del Baretto a Ballabio Superiore dalle 20. Sabato 22 si svolgerà la fiaccolata con partenza dalla Baita Segantini e con a seguire la trippa alla chiesetta degli Alpini.

Domenica 23, alle 15 sarà la volta della Recita di Natale con i bambini nel salone dell’oratorio di San Lorenzo. Alla Vigilia il C.A.I sottosezione Casimiro Ferrari organizza la degustazione della trippa presso la sede. Dal pomeriggio l’immancabile piva natalizia per le vie del paese con il Corpo Musicale Risveglio.

locandina_natale 2018