LA DOMENICA DEGLI STUPIDI VANDALI: IN AZIONE AL PARCO GRIGNETTA E A MONTALBANO

BALLABIO/LECCO – Doppio episodio dalle tinte fortemente negative questa domenica sull’asse Ballabio-Montalbano. Una pesante panca in ferro e legno è stata gettata sulla scala di una delle uscite del parco ‘Grignetta’, dopo essere stata spostata dalla sua sede. Visto il peso notevole dell’elemento di arredo urbano, è impossibile che la panchina sia stata fatta volare via dal forte vento di queste ore.

PANCA VANDALIZZATA PARCO GRIGNETTA

Vandali all’opera dunque, con un gesto che si aggiunge a quelli sempre deprecabili commessi nello stesso giardino pubblico a novembre e prima ancora un anno fa circa [vedi articoli linkati sotto].

NUOVO GIOCO AL PARCO: “RIBALTA GLI ARREDI”…

VANDALI AL PARCO GRIGNETTA: RIMOSSO
E SEMIDISTRUTTO IL TUNNEL DEI BIMBI

Dopo il lancio dei bidoni al parco, insomma, ecco quello della panchina. Un oggetto pesante, probabile che per gettarla sulla scalinata ci siano volute almeno due persone.

E sempre diversi soggetti, certo non propriamente delle menti illuminate, sono stati “impegnati” nel lancio di un grosso materasso matrimoniale lungo la strada che da Ballabio porta a Montalbano. “A questi cretini voglio ricordare – commenta la’utrice della segnalazione su Facebook – che esiste la discarica sia a Ballabio sia a Lecco. Qui ci sono venuti appositamente per insozzare e deturpare il bosco”.

VANDALISMO MONTALBANO MATERASSO large