ANCHE LE SUORE IN CAMPO PER LE BENEDIZIONI NATALIZIE. DON BENVENUTO: “VOGLIAMO ARRIVARE DA TUTTI”

BALLABIO – Sono iniziate lunedi 12 novembre le benedizioni natalizie a Ballabio. Il parroco don Benvenuto Riva vorrebbe arrivare da tutti ad annunciare la venuta di Gesù. “L’intenzione è quella di visitare tutte le famiglie delle parrocchie san Lorenzo e Beata Vergine Assunta. Veniamo a visitarvi per pregare insieme e chiedere la benedizione del Signore sulla vostra famiglia.” riporta il Foglietto settimanale degli avvisi.

Niente benedizioni su “prenotazione” come ai tempi di don Gumier, ma si è proseguito con il sistema efficiente iniziato da don Gianbattista Milani che è quello di coinvolgere le suore del paese. In campo infatti oltre al parroco anche suor Eleonora e suor Tina della Madri Canossiane e suor Lidia Bono passata dalla Comunità Pastorale Maria Regina dei Monti nell’altopiano valsassinese a Ballabio.

Non esiste un calendario, ma bisogna ritirare il foglietto degli avvisi ogni domenica in chiesa per conoscere le vie coinvolte o scaricarlo su queste pagine all’interno del commento al Vangelo di domenica di don Benvenuto.

Inoltre il parroco lancia l’appello ai fedeli e a chi avesse piacere di ricevere la benedizione: “Chiedo la collaborazione di tante persone per portare avanti la benedizione natalizia. Per poter visitare negozi e aziende che desiderano la benedizione in occasione del Natale chiedo ai titolari o a chi abita vicino di comunicare in parrocchia il nominativo dell’azienda così che ci si possa accordare sul giorno e l’ora più opportuna per la visita. Contattare don Benvenuto al n° 0341.530149 oppure 334.1811010.”