LE PRIME DELLA ELEMENTARE “FANTASIA” INCONTRANO I NONNI PER IL PROGETTO INTERGENERAZIONALE

I bambini delle prime con le mascherine di carnevale realizzate con i nonni

Progetto intergnerazionale Fantasia 2019 3BALLABIO – Terzo incontro tra le nonne del centro comunale di Ballabio e i bambini delle classi prime della scuola primaria Fantasia di Ballabio. Il progetto organizzato in collaborazione con il Centro comunale Anziani ha avuto l’obiettivo di creare relazioni affettuose tra due generazioni così distanti ma con molte cose da condividere. Nei primi due incontri, bambini e nonne hanno realizzato semplici strumenti musicali a percussione. Strumenti che sono serviti per accompagnare un canto tradizionale.

L’ultimo incontro è stato dedicato alla realizzazione di maschere di carnevale. Al termine, una merenda insieme per concludere questo percorso che ha regalato momenti di grande tenerezza e condivisione tra grandi e piccini.

Gli insegnanti promotori del progetto ritengono che questi eventi siano occasioni preziose per valorizzare la ricchezza della relazione tra le due generazioni, quindi l’idea e quella di portare avanti gli incontri anche nei prossimi anni.