UN SUCCESSO LA SFILATA DEL 44° CARNEVALE AMBROSIANO A BALLABIO. TUTTE LE FOTO

039 Sfilata di Carnevale Ballabio 2019BALLABIO – Non è facile sfidare il Carnevalone lecchese, ma la tradizionale sfilata di Ballabio organizzata dall’oratorio in collaborazione con gli Alpini, Pro Loco, Banda Risveglio e Amministrazione comunale riscuote ancora ampio successo tra i residenti. In particolare tanti bambini e ragazzini si sono ritrovati davanti alla materna Pianeta Bimbi con i loro genitori e nonni, richiamati dal carro allestito in tante settimane dagli animatori guidati dalla Responsabile Irene Manzoni, Silvia Sangalli, Francesca Lombardini.

Il festoso corteo guidato dal Corpo Musicale Risveglio, che ha fatto da colonna sonora durante il tragitto, ha condotto i partecipanti in salita lungo via Fiume fino alla parrocchiale della Beata Vergine e poi per via Confalonieri e attraverso via Mazzini fino al sagrato della parrocchiale di San Lorenzo, dove si è svolta la festa animata dall’oratorio con balli e giochi che hanno intrattenuto i presenti fino al tardo pomeriggio.

Gli alpini e la Pro Loco hanno distribuito la merenda offerta dalle loro associazioni. Presente anche il parroco don Benvenuto Riva che ha aiutato gli animatori.