COMITATO GEMELLAGGI BALLABIO: CERCANSI FAMIGLIE PER OSPITARE 15 GIOVANI FRANCESI QUEST’ESTATE

GEMELLAGGIO HILLION BALLABIO fr

Vacanza a Hillion 2018 (7)BALLABIO – Il comitato Gemellaggi cerca famiglie che vogliano ospitare dei giovani francesi. Dal 30 giugno al 6 luglio, 15 giovani e i loro accompagnatori provenienti da Hillion, cittadina francese gemellata con il nostro Comune, verranno ospitati a Ballabio. La storia di questo scambio nasce nel 2006 quando un gruppo di giovani ballabiesi andò una settimana in Bretagna per un corso di vela (Hillion si affaccia sulla Manica). L’anno dopo furono invitati i francesi a conoscere usanze e costumi del nostro territorio. Da allora, ogni anno la tradizione si ripete: un anno ballabiesi ospiti e l’anno dopo bretoni da noi.

Arrivo giovanissimi hillionesi a Ballabio (7) (Medium)Queste esperienze hanno permesso ai ragazzi italiani e francesi di vivere momenti indimenticabili e creare legami che durano anche dopo parecchi anni.

Il progetto ha le sue fondamenta nell’ospitalità, che permette a 12/15enni la prima esperienza lontana da casa e alla famiglia.

“È importante coinvolgere anche nuove famiglie di Ballabio – affermano dal Comitato – pertanto, se riuscite a divulgare l’iniziativa a conoscenti, amici, vicini di casa e compagni di scuola, ci darete una grande aiuto”.

Per questo il Comitato gemellaggi invita le famiglie che vogliano aprire la loro casa a contattare:
Cristina 3397837046
Rosi 3493799275
ballabio.gemellaggi@libero.it

volantino ospitalità ragazzi 2019 (formato A5)-1

 

 

 

Condividi sui Social!