CALCIO G.S.O., VINCONO PULCINI, UNDER 10, ESORDIENTI E LE RAGAZZE (DUE VOLTE)

BALLABIO – Fine settimana molto positivo per le formazioni giovanili del G.S.O. Ballabio e per la squadra femminile. Quest’ultima compagine allenata da Davide e Giuseppe Tasselli ha giocato due partite, entrambe in cas:a una martedì contro l’Abbadia, vincendo 1-0 con un gran gol di sinistro a giro di Giulia Gianola mentre l’altra venerdi sera contro il Valgreghentino ottenendo un pareggio per 2-2 – poi vinto 7-6 ai rigori.

Il mister Tasselli: “Peccato non aver fatto punteggio pieno perché siamo andati in vantaggio due volte: la prima volta con gol di testa su calcio d’angolo di Giulia Gianola e poi nel secondo tempo quando eravamo sull’ 1 a 1 siamo tornati in vantaggio con il primo gol della giovane Noemi Vassena su azione. Gli avversari ci hanno però raggiunto nel finale ma poi nei rigori che  abbiamo segnato tutti è stata decisiva la parata del nostro portiere Giulia Bonetti che ci ha regalato la vittoria e due punti”.

Prima vittoria nel difficile ed impegnativo girone per i Pulcini 2009 FIGC sul campo del Foppenico di Calolziocorte. Bella prestazione del Ballabio che batte la squadra di casa per 3 a 1 in una gara impegnativa, combattuta e difficile come i tetimoniano i parziali dei tempi 0 a 1, 0 a 1 e 0 a 0.

Sabato in una splendida giornata primaverile la quinta giornata del girone di ritorno della categoria Under 10 CSI, avversari di turno del GSO Ballabio i bambini del GS Oratorio San Giuseppe Olginate. Bella prestazione dei nostri bambini che portano a casa i tre punti con un perentorio 4 a 1. Partita come si diceva ben giocata e il risultato, una volta “aperte le danze”, non è mai stato in discussione anzi a onor del vero risulta anche stretto. Nonostante tutto rimane la bella prova fornita dai bambini ballabiesi che gli allenatori auspicano possa ripetersi anche nella prossima partita.

Recupero vincente degli Esordienti a 9 con  il Vercurago. Partita vinta appunto con un rotondo risultato di 4 a 1. Gara mai stata in discussione, con un’ottima prestazione dei ragazzi.

Amichevole casalinga sul sintetico dell’Oratorio si San Lorenzo per gli Allievi/Juniores a 7 del GSO Ballabio contro l’oratorio di Oggiono.

Allievi Ballabio - Oggiono 1