SABATO APRE LA NUOVA DISCARICA “TRANSITORIA”

BALLABIO DISCARICA NUOVA PARCHEGGIO CAMPER

BALLABIO DISCARICA NUOVA PARCHEGGIO (4)BALLABIO – Ci hanno messo un bel po’, da quando hanno avuto nozione che la “piattaforma ecologica” (vulgo: la discarica) di Ballabio era pericolosa. Ma alla fine, dopo mesi anzi oltre un anno ecco la presunta “Tappa in prospettiva della struttura definitiva” – come la definisce l’amministrazione comunale alla vigilia dell’apertura della “nuova” area, proprio accanto alla vecchia.

Discarica-Ballabio-sopralluogo

“Antico” sopralluogo alla discarica a rischio

Piattaforma ecologica sicura, stop a massi e abusivi” è lo slogan del Comune.

Che sia sicura, ci mancherebbe, stop ai massi è l’obbligo da cui nasce il progetto, mentre le infiltrazioni di irregolari impegnati a utilizzare la discarica senza autorizzazione è un altro aspetto che a occhio e croce andava sistemato anche con la “vecchia” area, funzionante fino all’altro giorno.

In ogni caso, da domani sabato 23 marzo utilizzeremo quello che era un parcheggio normalmente scelto da camperisti. I lavori sono stati effettuati da un’impresa locale, gli orari – non specificati nella succinta newsletter municipale, resteranno gli stessi di sempre. In attesa di una soluzione cosiddetta “definitiva” della quale a oggi mancano dettagli.

LEGGI ANCHE:

RISCHIO DISCARICA, IL CODACONS DIFFIDA IL COMUNE DI BALLABIO: “LA MESSA IN SICUREZZA DELLE ZONE PUBBLICHE NON PUÒ ESSERE SOTTOVALUTATA”

 

 

 

Condividi sui Social!