CALCIO, VITTORIA E TERZO POSTO PER GLI ESORDIENTI. VINCONO GLI UNDER 10. AMICHEVOLI PER UNDER 8 A VALMADRERA E PULCINI 2009 CON IL GARLATE

BALLABIO – Pomeriggio di festa della Scuola Calcio Under 8 del G.S.O Ballabio a Valmadrera con i bambini della Polisportiva locale. Gioco, educazione e istruzione tecnica al calcio da parte degli allenatori Beppe Dell’Oro e Antonio Galluccio e dagli altri loro collaboratori Andrea, Omar e Paolo. Il risultato è stato poco importante per tutti i fanciulli delle due squadre che si sono ampiamente divertiti. Tanta l’esperienza sul campo per i piccoli atleti ballabiesi.

Nuova vittoria per gli Esordienti misti a 9 del G.S.O. Ballabio contro il Barzanò in casa a Moggio che porta i giovanissimi ballabiesi allenati da Claudio, Marco, Riccardo e Fabiano al terzo posto in classifica. Partita vinta 4 a 0 dominata dal primo all’ultimo minuto. “I ragazzi sono cresciuti a vista d’occhio nelle ultime partite – hanno commentato gli allenatori – siamo soddisfatti e c’è solo da fare i complimenti a tutti loro”. Classifica: Or. Cassago B 16, GSO Lomagna 12, Pontelambrese e Ballabio 10, Sirtorese 7, Vercurago e Barzano 6, Famminile Tabiago 4, Polisportiva 2B 1.

E9 Ballabio - Barzanò 3

Amichevole in attesa delle prossime sfide dei Pulcini 2009 FIGC contro il Garlate. Vittoria del Garlate sul Ballabio che si è difeso bene nei 3 tempi ma dove la differenza di età si è fatta sentire. Il Garlate aveva bambini 2007 e 2008. Soddisfatti comunque i mister Luca Bellani, Gigi Morillo e Davide Pasini.

Sabato 23 marzo sul campo di San Lorenzo e in una splendida giornata di sole è andata in scena la 6° giornata del girone primaverile della categoria Under 10 CSI. In campo i bambini del GSO Ballabio e della Orobia Robbiate “B”, risultato finale 6-0 per i bambini ballabiesi. Nonostante il punteggio finale sia “rotondo” la partita è rimasta combattuta fino a gran parte del secondo tempo – in totale i tempi in questa categoria sono 4 da 10 minuti – quando il risultato era ancora ancorato sull’uno a zero per i bambini del Ballabio.

Nei successivi tempi però il Ballabio ha preso coraggio e determinazione facendo suo il match, non rischiando più nulla fino al termine della partita.

Con questa vittoria salgono a tre le gare consecutive in cui i bambini ballabiesi portano a casa i tre punti. Ora però all’orizzonte, sabato 30 marzo, c’è la difficile trasferta di Rogeno dove i ragazzi dovranno dare il massimo per avere la meglio sulla squadra locale che attualmente occupa la prima posizione in classifica.

U10 Ballabio - Orobia Robbiate B 2